Mattarella: “L’abbattimento delle barriere doganali giova all’economia italiana” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “L’abbattimento delle barriere doganali giova all’economia italiana”

“L’Italia è il quinto Paese al mondo per saldo nell’attivo della bilancia commerciale, dopo Cina, Germania, Sud Corea e Giappone. A sottolineare il beneficio che deriva all’economia del nostro Paese dall’abbattimento delle barriere doganali, specialmente in Europa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo durante la cerimonia di inaugurazione del Salone del Mobile, in corso a Rho. “Grande il risultato ottenuto dalla comunità internazionale nell’allargare gli orizzonti che consentono anche a Paesi medio-piccoli, come il nostro, di inserirsi, meritatamente, con le proprie capacità competitive, su mercati molto più ampi di quello domestico”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia