Gentiloni: “Impegno a moltiplicare le relazioni con la Cina” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gentiloni: “Impegno a moltiplicare le relazioni con la Cina”

“Un impegno a rafforzare e moltiplicare le nostre relazioni. All’origine c’è l’amicizia tra due antiche civilità che si ritrovano oggi sulla Via della Seta”. Lo ha affermato il premier italiano Paolo Gentiloni, in occasione del bilaterale con il premier cinese Li Keqiang nel Palazzo dell’Assemblea del Popolo a piazza Tienanmen a Pechino. “Quella tra Italia e Cina – ha aggiunto il premier – è un’amicizia millenaria tra due antiche civilità e due potenze culturali che hanno coltivato nei secoli un rapporto. Siamo molto lieti del fatto che in questi rapporti ci sia stato, anche frequentemente, un’intensificazione con visite di alto livello come quella recente del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. E poi, Mattarella mi ha pregato di estenderle l’invito a visitare il nostro paese il prossimo anno”. “Queste frequenti visite sono “il segnale dell’importanza che l’Italia attribuisce al rapporto con la Cina”, ha concluso il presidente del Consiglio.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia