Bce: “La crescita dell’Eurozona è più forte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bce: “La crescita dell’Eurozona è più forte”

“La ripresa è particolarmente evidente nei mercati del lavoro dell’area dell’euro, malgrado la persistente considerevole capacita’ produttiva inutilizzata. I miglioramenti registrati nei mercati del lavoro hanno accresciuto il reddito reale disponibile delle famiglie e agevolato la spesa per consumi. Anche il miglioramento delle condizioni del credito bancario, rafforzato dalle misure di politica monetaria della Bce, ha continuato a sostenere la spesa delle famiglie”. È quanto emerge nel bollettino mensile della Bce. “Dal momento che i bassi tassi di interesse hanno effetti sia sul reddito da interessi delle famiglie – prosegue la Bce nel bollettino – sia sui loro esborsi per interessi, essi tendono ad avere un effetto redistributivo dai risparmiatori netti ai prenditori netti”. “Continua la graduale ripresa degli investimenti delle imprese. In prospettiva è attesa una prosecuzione della ripresa degli investimenti delle imprese che sarà sostenuta dalla politica accomodante della Bce e dalla necessità di modernizzare lo stock di capitale dopo vari anni di investimenti contenuti”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia