Migranti, Juncker: “L’Italia con i fatti ha un atteggiamento eroico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Juncker: “L’Italia con i fatti ha un atteggiamento eroico”

“Con quanto la Commissione europea delibererà oggi in materia di migrazioni dimostreremo con i fatti che vogliamo rimanere solidali, soprattutto con l’Italia che dimostra un atteggiamento eroico. La solidarietà è d’obbligo”. Lo ha affermato il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker in plenaria al Paramento europeo. “Oggi – ha aggiunto Jucnker – è in programma una riunione del collegio dei commissari dove si parlerà appunto di gestione delle migrazioni. Non abbiamo diritto di perderci negli egoismi nazionali e lo dimostreremo oggi”. “La Commissione ha fatto molto ma non tutto quanto avrebbe dovuto fare perché i nostri mezzi tecnici e finanziari sono limitati. Ma continueremo a perseguire la nostra azione di solidarietà con l’Italia”, ha concluso il presidente della Commissione europea.

 

Scrivi una replica

News

Biden: «Se Israele entra a Rafah stop a invio armi»

L’avvertimento è arrivato dal presidente americano in persona durante un’intervista alla Cnn: se Israele darà seguito ad una vera e propria offensiva su Rafah, allora…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Roberta Metsola a Kiev per la Giornata dell’Europa

Visita in Ucraina, nella Giornata dell’Europa, per la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. «Ritorno nella terra dei coraggiosi. A Kiev nella Festa dell’Europa», ha…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Non permetteremo a nessuno di minacciarci»

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci». La retorica non tradisce le posizioni espresse in questi anni, da quando cioè è cominciata l’aggressione in Ucraina. Parlando…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save The Children: L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne alla nascita del primo figlio

L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo figlio (31,6 anni), con una percentuale…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia