Venezuela, Standard&Poor’s: “Il Paese è a rischio default tra sei mesi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Venezuela, Standard&Poor’s: “Il Paese è a rischio default tra sei mesi”

L’agenzia Standard&Poor’s ha tagliato il rating del Venezuela, abbassandolo da CCC a CCC-. “S&P’s prevede di abbassare ancora la valutazione del Paese nel medio termine a fronte ‘di un rischio di default nei prossimi sei mesi se la situazione non registrerà un sensibile miglioramento” del clima economico-politico (da diversi mesi, nel Paese sono in corso manifestazioni di protesta contro il governo di Nicolas Maduro, che ha convocato nuove elezioni il 30 luglio). Durante le proteste di piazza, almeno un centinaio di manifestanti hanno perso la vita. “In assenza di nuovi finanziamenti esterni”, gli analisti dell’agenzia prevedono che per il governo venezuelano “diventerà difficile rimborsare i 2,8 miliardi di dollari di debito nel secondo semestre 2017 e i circa 7 miliardi di dollari nel 2018”. Nel 2017, secondo S&P’s, il Prodotto interno lordo (PIL) del Venezuela dovrebbe diminuire del 6%.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute, negli ultimi 50 anni i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di persone

Negli ultimi 50 anni, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite, a livello mondiale. Lo sostiene uno studio coordinato dall’Oms, l’Organizzazione mondiale della…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia