Brexit, il Guardian pubblica online il piano della Gran Bretagna per ridurre gli immigrati Ue | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brexit, il Guardian pubblica online il piano della Gran Bretagna per ridurre gli immigrati Ue

Il Guardian ha pubblicato il documento del ministero dell’Interno con le linee del governo per frenare la libera circolazione dopo l’uscita dall’Unione europea. Il documento, datato agosto 2017, punta a dare priorità ai britannici nell’accesso ai posti di lavoro. Per i lavoratori europei qualificati sono proposti invece permessi residenza più lunghi, da 3 a 5 anni. Fra le altre potenziali restrizioni, quelle riguardanti i ricongiungimenti familiari, col rischio che molte famiglie siano così divise. Nello stesso documento si precisa però che si tratta solo di proposte, che devono essere approvate dai ministri e “sono soggette ai negoziati con l’Ue”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Israele invita civili all’evacuazione di Rafah est

Le circostanze fanno presagire che il (lieve) ottimismo dei giorni scorsi per il raggiungimento di un accordo sulla tregua sia ora alquanto vacillante. Le forze…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ordina esercitazioni per uso armi nucleari tattiche

Esercitazioni per testare armi nucleari tattiche. È quanto ha ordinato il presidente russo Vladimir Putin al ministero della Difesa russo, secondo quanto riportato da Ria…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Borrell: «Inaccettabile evacuazione Rafah, UE deve agire»

«Gli ordini di evacuazione di Israele ai civili di Rafah fanno presagire il peggio: altra guerra e carestia. È inaccettabile. Israele deve rinunciare a un’offensiva…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia