Padoan: “Il rischio più serio in questa fase economica è pensare che il peggio sia passato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Padoan: “Il rischio più serio in questa fase economica è pensare che il peggio sia passato”

“Il rischio più serio in questa fase di economia che sembra tornare alla normalità è pensare che il peggio sia passato e quindi meno o poco resti da fare”. Lo ha detto Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia, in occasione della presentazione del rapporto del Centro studi di Confindustria. Il ministro ha poi aggiunto che “pur riconoscendo gli sforzi che sono stati fatti va riconosciuto soprattutto che molto resta da fare”. “La normalità – continua il ministro – nasconde il rischio di pensare che il più e stato fatto e che seppur con antichi vizi l’economia italiana ne esce come se quasi nulla fosse accaduto”. Proprio per questo nel Def che sarà discusso la prossima settimana ci sarà un passo ulteriore in coerenza con la logica del sentiero stretto, significa che ci sarà un ulteriore miglioramento della discesa dell’indebitamento, un andamento che dovremo ancora valutare in termini di debito ma che io giudico positivo, in contesto di spazi di crescita migliori di quelli indicati in aprile”, conclude il ministro.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia