Gas, Calenda: “Dichiariato lo stato di emergenza dopo l’esplosione in Austria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gas, Calenda: “Dichiariato lo stato di emergenza dopo l’esplosione in Austria”

Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha annunciato lo stato di emergenza gas, dopo avvenuta questa mattina in una stazione di compressione gas a Baumgarte, in Austria, a ridosso con il confine con la Slovacchia. “Se avessimo il Tap oggi non dovremmo dichiarare, come invece faremo oggi, lo stato di emergenza gas a causa dell’incidente in Austria”, ha osservato il ministro. Secondo Calenda, “questo vuol dire che abbiamo un problema serio, di dipendenza dalla Russia, per quanto riguarda le forniture di gas”. “In Puglia c’è chi fa la guerra al Tap, invocando addirittura il sabotaggio, con il governatore Emiliano che, anche lì, ha fatto ricorso al Tar e l’ha perso”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Biden: «Se Israele entra a Rafah stop a invio armi»

L’avvertimento è arrivato dal presidente americano in persona durante un’intervista alla Cnn: se Israele darà seguito ad una vera e propria offensiva su Rafah, allora…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Roberta Metsola a Kiev per la Giornata dell’Europa

Visita in Ucraina, nella Giornata dell’Europa, per la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola. «Ritorno nella terra dei coraggiosi. A Kiev nella Festa dell’Europa», ha…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Non permetteremo a nessuno di minacciarci»

«Non permetteremo a nessuno di minacciarci». La retorica non tradisce le posizioni espresse in questi anni, da quando cioè è cominciata l’aggressione in Ucraina. Parlando…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Save The Children: L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne alla nascita del primo figlio

L’Italia è il Paese europeo con la più alta età media delle donne al momento della nascita del primo figlio (31,6 anni), con una percentuale…

9 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia