Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti: in Alabama vince il democratico Doug Jones

Importante vittoria del Partito democratico alle elezioni suppletive in Alabama, grazie a cui il candidato Doug Jones andrà ad occupare al Senato il posto lasciato vacante da Jeff Sessions, attuale procuratore generale degli Stati Uniti. La vittoria dei democratici arriva in una storica roccaforte repubblicana ai danni del candidato (sostenuto dal presidente Donald Trump), Roy Moore, di recente al centro di una serie di accuse di molestie ai danni di donne (in alcuni casi molto giovani) risalenti a diversi anni fa. Con la vittoria di Jones ora la maggioranza repubblicana perde un ulteriore tassello al Senato, dove i numeri del partito superano di un solo seggio quelli dei democratici. Un ostacolo di non poco conto per Trump che già nei mesi scorsi ha dovuto fare i conti con alcuni “dissidenti” tra le file del Gop. Roy Moore, da parte sua, non ha ancora riconosciuto la vittoria dell’avversario e non si esclude la possibilità che i repubblicani dell’Alabama facciano richiesta del riconteggio dei voti.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia