Germania, raggiunto l’accordo sulla riforma per l’immigrazione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania, raggiunto l’accordo sulla riforma per l’immigrazione

«Le forze della coalizione di governo tedesca, Csu-Cdu e Spd, hanno raggiunto un accordo di compromesso sulla nuova legge sull’immigrazione per attrarre nuova forza lavoro qualificata da Paesi esterni all’Unione Europea». Lo ha reso noto il ministro degli interni tedesco, Horst Seehofer, sottolineando che nel documento concordato si è raggiunto un compromesso su un punto a lungo dibattuto e cioè che «in linea di principio si afferma una separazione tra asilo e migrazione economica. I migranti provenienti da paesi esterni all’Unione europea avranno 6 mesi per cercare lavoro in Germania».«I prerequisiti richiesti per la ricerca di lavoro – continua il ministro – saranno la conoscenza della lingua tedesca e una formazione appropriata all’occupazione che si intende cercare. Abbiamo bisogno di forza lavoro qualificata da Stati terzi e la migrazione illegale può ridursi con queste misure, ha proseguito. Previste anche procedure più veloci per il riconoscimento dei titoli di studio».

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia