Grecia, il premier Tsipras ha chiesto il voto di fiducia sul governo al Parlamento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, il premier Tsipras ha chiesto il voto di fiducia sul governo al Parlamento

Il premier greco, Alexis Tsipras, ha chiesto al Parlamento un voto di fiducia sul suo governo dopo le dimissioni del ministro della Difesa Panos Kammenos. Kammenos, leader del partito dei Greci Indipendenti – nazionalista, di destra e in coalizione con Tsipras dal 2015 – si è dimesso dopo che la Macedonia ha approvato la riforma costituzionale per cambiare il proprio nome in “Repubblica della Macedonia settentrionale”. Proprio come previsto dall’accordo raggiunto a giugno da Tsipras con il premier macedone Zoran Zaev. Non sono ancora chiare le conseguenze delle dimissioni di Kammenos. Possibile un voto anticipato, prima delle elezioni politiche in programma a ottobre.

 

Scrivi una replica

News

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia