Facebook, Libra preoccupa la Federal Reserve | T-Mag | il magazine di Tecnè

Facebook, Libra preoccupa la Federal Reserve

Libra, la criptovaluta di Facebook che dovrebbe fare il suo esordio nel 2020, «solleva molte serie preoccupazioni». A sostenerlo è stato il presidente della Fed, Jerome Powell, intervenendo al Congresso e aggiungendo che membri della Fed hanno incontrato i vertici di Facebook, prima che annunciassero la nuova criptovaluta. Powell si è detto preoccupato perché Libra potrebbe favorire «il riciclaggio di denaro» e per finanziare gruppi terroristi. Inoltre, dato l’alto numero di utenti di Facebook, 2,38 miliardi, Libra potrebbe minacciare la stabilità finanziaria.

 

Scrivi una replica

News

Huawei pronta ad investire in Italia. Miao: «Tre miliardi in tre anni»

Il ceo di Huawei Italia, Thomas Miao, parlando con i giornalisti in occasione della mostra “Leonardo mai visto”, sponsorizzata appunto da Huawei, ha annunciato che…

15 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan, Han in corsa per la presidenza

Han Kuo-yu, sindaco di Kaohsiung, ha vinto la nomination del partito Nazionalista (Juomintang) e si candiderà alle elezioni che si terranno a gennaio 2020 per…

15 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, Germania: «Ministro Italia è costruttivo ma serve una soluzione a breve»

«Sono veramente grato per il ruolo molto costruttivo e responsabile del ministro degli Esteri italiano. Ma ho l’impressione che soluzioni che non sono di immediata…

15 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia, arrivate quattro proposte

Mediobanca, advisor di ferrovie dello Stato, nella giornata di domenica (alla Vigilia del termine per avanzare le proposte vincolanti) ha ricevuto quattro manifestazioni d’interesse per…

15 Lug 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia