Le frasi di Mario Borghezio, le scuse in diretta e la petizione del futurista | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le frasi di Mario Borghezio, le scuse in diretta e la petizione del futurista

IL CASO

Evidentemente le scuse non sono bastate. Il leghista Mario Borghezio era arrivato quasi ad inneggiare le teorie sul fallimento del multiculturalismo di Anders Breivik, lo stragista norvegese che la scorsa settimana ha ucciso un numero spropositato di persone sull’isola di Utoya nonché messo a un punto un attentato a Oslo. Dopodiché, intervenendo sempre alla stessa trasmissione radiofonica in cui aveva rilasciato le prime dichiarazioni, La Zanzara, l’esponente del Carroccio ha chiesto scusa “alle vittime della strage, al popolo norvegese. Lo farò anche nelle sedi istituzionali e al Parlamento europeo”, come gli era stato richiesto dal ministro degli Esteri, Franco Frattini. Intanto la Procura di Milano ha aperto un’inchiesta sulle sue parole e, come se non bastasse, il futurista sta lanciando in questi giorni una campagna anti-Borghezio: Arrestate Mario Borghezio. Petizione al Parlamento europeo: ecco come fare.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia