Legge elettorale, ecco la firma di Prodi. “Un dovere civico” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge elettorale, ecco la firma di Prodi. “Un dovere civico”

È stato di parola, l’ex premier Romano Prodi. Accompagnato dal presidente (e amico) del comitato per la raccolta firme, Arturo Parisi, il Professore si è recato all’ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Bologna per sottoscrivere il referendum per l’abrogazione della legge elettorale di Calderoli, il porcellum. Le cronache giornalistiche raccontano di sostenitori che, come spesso gli accade, lo invitano a rimettersi in gioco. Ma Prodi avrebbe risposto: “Questa mia firma è un dovere civico che non implica nulla riguardo a protagonismi, rientri o cambiamenti della mia vita. Le sconfitte nella politica sono purtroppo tante ed è per questo che bisogna rianimare e riprendere il senso del futuro. Con un Parlamento così distaccato dalla gente questo obiettivo è impossibile”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia