I Professori | T-Mag | il magazine di Tecnè

I Professori

di Marco Campione

Il Prof. Romano Prodi rilascia un’intervista a Famiglia Cristiana e pensa di aprirla con il racconto del suo dramma: «ormai non posso nemmeno scendere in strada…. la gente mi riconosce e mi chiede: torna, torna… Ieri mattina ero a Mantova e sono andato alla messa del mattino, per evitare di essere avvicinato…». L’ing. Carlo De Benedetti rilascia un’intervista ad un giornale tedesco e spiega che il candidato giusto per il centrosinistra è il Prof. Mario Monti. E sono solo gli ultimi due esempi. Evidentemente la sinistra considera l’età dei Professori una sorta di Eldorado al quale tendere per ritrovare la gioia perduta. Guai a farne un problema di rifiuto della tecnocrazia o di primato della politica, ma siamo veramente sicuri che all’Italia in questo momento serva un “professore”? Il prossimo governo dovrà fare scelte molto dure, molto politiche: per questo serve un politico. E possibilmente un politico contemporaneo.

Continua a leggere su Qdr Magazine

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia