Pd scavalcato dagli alleati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd scavalcato dagli alleati

La ricerca di una candidatura condivisa. Un mantra, una formula sempre più logora, un ritornello sempre meno ascoltato che però il Pd continua ancora a intonare, mentre le altre forze del centrosinistra mettono già in vetrina il loro nome per la poltrona di Sindaco di Napoli. Sono tutti lì, ai nastri di partenza, mentre il Pd ripete l’antico refrain: più che una proposta quasi uno scongiuro, ormai, pur di allontanare l’amarissimo calice della designazione di De Magistris, che l’Idv intende invece fargli bere fino in fondo. La ricerca di una candidatura condivisa. Ma come condividere una candidatura, se non è stata condivisa nemmeno la ricerca? In verità, va dato atto al commissario Orlando, mandato in fretta e furia da Roma, di averci perlomeno provato, ma è veramente difficile pescare l’uovo di Colombo della candidatura condivisa una volta che è stata servita l’enorme frittata delle primarie – primarie che sembra proprio siano state fatte non per condividere con la città una scelta, ma per non avere nulla a che dividere gli uni con gli altri.

Continua a leggere

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia