Pd scavalcato dagli alleati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pd scavalcato dagli alleati

La ricerca di una candidatura condivisa. Un mantra, una formula sempre più logora, un ritornello sempre meno ascoltato che però il Pd continua ancora a intonare, mentre le altre forze del centrosinistra mettono già in vetrina il loro nome per la poltrona di Sindaco di Napoli. Sono tutti lì, ai nastri di partenza, mentre il Pd ripete l’antico refrain: più che una proposta quasi uno scongiuro, ormai, pur di allontanare l’amarissimo calice della designazione di De Magistris, che l’Idv intende invece fargli bere fino in fondo. La ricerca di una candidatura condivisa. Ma come condividere una candidatura, se non è stata condivisa nemmeno la ricerca? In verità, va dato atto al commissario Orlando, mandato in fretta e furia da Roma, di averci perlomeno provato, ma è veramente difficile pescare l’uovo di Colombo della candidatura condivisa una volta che è stata servita l’enorme frittata delle primarie – primarie che sembra proprio siano state fatte non per condividere con la città una scelta, ma per non avere nulla a che dividere gli uni con gli altri.

Continua a leggere

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Kamala Harris blinda la nomination

Kamala Harris otterrà la nomination alla prossima convention del Partito democratico, in programma a Chicago a partire dal 19 agosto. Secondo diversi sondaggi – a…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina: il ministro degli Esteri Kuleba è a Pechino, dove incontrerà l’omologo cinese

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, è a Pechino su invito del suo omologo cinese Wang Yi. Si tratta della prima missione in Cina…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Netanyahu: «Stanno maturando le condizioni per liberare gli ostaggi»

«Le condizioni per liberare gli ostaggi a Gaza stanno maturando». Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, incontrando le famiglie dei rapiti, a Washington. Il primo…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cinema, cinque film italiani in corsa alla Mostra di Venezia

Alla 81/a Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, saranno in gara cinque film italiani. Lo hanno annunciato il…

23 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia