Domani leggeremo l’ipergiornale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Domani leggeremo l’ipergiornale

RASSEGNA STAMPA

I giornalisti hanno il compito di fare domande scomode: si può discutere sul fatto che lo adempiano sempre al meglio, ma è un ruolo più o meno riconosciuto. Esistono però momenti storici che richiedono ai giornalisti di farsi anche carico di offrire risposte scomode. La rivoluzione digitale, con gli sconvolgimenti che porta nel mondo dell’informazione, rappresenta uno di questi appuntamenti. E finalmente in Italia, con grave ritardo rispetto a ciò che avviene da tempo negli Stati Uniti, è partita una seria riflessione sul futuro dei giornali che ha per protagonisti gli addetti ai lavori. Dopo un decennio in cui a dettare i ritmi del dibattito sono stati gli esperti di tecnologie o le scelte di Google, adesso in America e pian piano anche in Europa le redazioni tornano a essere incubatori di innovazione per il mondo editoriale.

Continua a leggere su La Stampa

 

Scrivi una replica

News

Moldavia, vince di un soffio il “sì” per l’ingresso nell’UE

Vince di un soffio il “sì” al percorso di adesione della Moldavia all’Unione europea, con uno scarto sul “no” di poche migliaia di voti. Nel…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Al via domani il vertice Brics, Xi Jinping atteso a Kazan

Al via domani e fino a giovedì il vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. L’organizzazione è stata fondata nel 2009 e include, attualmente,…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, nuovo tour diplomatico di Blinken

Nuovo viaggio diplomatico del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Medio Oriente. Blinken tenterà di di riaffermare gli sforzi per una tregua a Gaza…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Leonardo e Sofia in cima alla classifica dei nomi più scelti per i nati nel 2023

Tra i nomi più diffusi, tra i bambini e le bambine nate nel 2023, troviamo Leonardo, Edoardo, Tommaso per i maschietti Sofia, Aurora e Ginevra…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia