Politici su Facebook. MoltI bocciati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politici su Facebook. MoltI bocciati

RASSEGNA STAMPA

Meglio Silvio Berlusconi di Antonio Di Pietro, meglio il sindaco di Firenze Matteo Renzi di Rosy Bindi, meglio Dario Fanceschini di Piero Fassino. Meglio di tutti, senza eccezioni, Nichi Vendola. Il ritratto dei politici italiani al tempo di Facebook regala alcune sorprese e parecchie conferme. Iniziando dalla classifica dei parlamentari, sindaci e amministratori locali con più seguaci sul social network, che vede in testa il presidente della regione Puglia davanti al premier, a Di Pietro e al suo compagno di partito Luigi De Magistris. E nomi importanti che vanno da Antonio Alfano a Giorgia Meloni relegati invece agli ultimi posti. In generale fra i parlamentari è più avanti la sinistra, mentre fra i sindaci è più attiva la destra. In entrambi i casi, altra sorpresa, chi viene dal centro Italia ha capito di meglio l’importanza di questo strumento rispetto ai colleghi del nord e del sud. Ma niente illusioni: i nostri politici di social network e Web 2.0 sembrano non essersene proprio accorti. E qui invece siamo purtroppo alle conferme.

Continua a leggere su Repubblica

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia