Politici su Facebook. MoltI bocciati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politici su Facebook. MoltI bocciati

RASSEGNA STAMPA

Meglio Silvio Berlusconi di Antonio Di Pietro, meglio il sindaco di Firenze Matteo Renzi di Rosy Bindi, meglio Dario Fanceschini di Piero Fassino. Meglio di tutti, senza eccezioni, Nichi Vendola. Il ritratto dei politici italiani al tempo di Facebook regala alcune sorprese e parecchie conferme. Iniziando dalla classifica dei parlamentari, sindaci e amministratori locali con più seguaci sul social network, che vede in testa il presidente della regione Puglia davanti al premier, a Di Pietro e al suo compagno di partito Luigi De Magistris. E nomi importanti che vanno da Antonio Alfano a Giorgia Meloni relegati invece agli ultimi posti. In generale fra i parlamentari è più avanti la sinistra, mentre fra i sindaci è più attiva la destra. In entrambi i casi, altra sorpresa, chi viene dal centro Italia ha capito di meglio l’importanza di questo strumento rispetto ai colleghi del nord e del sud. Ma niente illusioni: i nostri politici di social network e Web 2.0 sembrano non essersene proprio accorti. E qui invece siamo purtroppo alle conferme.

Continua a leggere su Repubblica

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia