Con la Social TV un media aiuta l’altro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Con la Social TV un media aiuta l’altro

Le buone idee non devono necessariamente inventare niente di nuovo. Molte volte una buona idea consiste nell’organizzare e contestualizzare fenomeni già esistenti. Ci ha pensato Luca Sofri, che su Il Post ha rilanciato con successo l’idea della Social TV. La TV in versione 2.0 oltrepassa la frontiera della fruizione esclusivamente passiva del vecchio tubo catodico e rappresenta una chiave innovativa e accattivante per ripensare la televisione così come la conosciamo. La social TV sfrutta tutte le possibilità offerte dagli strumenti di social networking e li integra per creare un nuovo tipo di esperienza rivolta all’utente, altamente caratterizzata dall’interattività. L’appuntamento con i lettori de Il Post è fissato in prima serata martedì e giovedì a partire dalle ore 21.00 per seguire in contemporanea e commentare in diretta web le puntate di Ballarò e Annozero in onda sui canali Rai, come in occasione dei più importanti scontri calcistici della stagione in corso. Per prendere parte al dibattito basta semplicemente registrarsi al social network FriendFeed e intervenire direttamente nella pagina web dedicata all’evento sul sito della rivista. E’ interessante a questo proposito evidenziare la complementarietà tra i media impiegati. Mentre in tanti profetizzano ancora la morte della tv per mano dei nuovi media, assistiamo a un nuovo modo di intendere la partecipazione dei lettori. Il mouse, che doveva essere l’arma del delitto a sorpresa si presenta come il migliore alleato del telecomando. Tutti contenti.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia