Nelson Mandela ci prova con la moda | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nelson Mandela ci prova con la moda

Ha passato la sua vita a lottare per la libertà e i diritti. Ora Nelson Mandela trasforma il suo impegno politico in una linea d’abbigliamento: T-shirt, jeans e camicie per non dimenticare il sacrificio di vite umane e il sogno di un mondo migliore. 46664 è il nome della collezione -interamente prodotta in Sudafrica- che richiama il numero identificativo del prigionero Mandela, incarcerato per 18 anni (dal 1964 al 1982) al largo di Cape Town. Un modo etico di pensare alla moda come veicolo di buoni propositi e iniziative collettive, per sensibilizzare l’universo fashion -e non solo- contro ingiustizie e prevaricazioni.

Continua a leggere su D

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, rapporto deficit/PIL al 3,2% nel I trimestre

Nel primo trimestre del 2024, il rapporto tra deficit e PIL si è attestato al 3,2% nell’Eurozona e al 3% nell’Unione Europea, registrando una diminuzione…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Si celebra oggi il World Brain Day: la salute del cervello si coltiva quotidianamente

Si celebra oggi il World Brain Day, un evento promosso dalla World Federation of Neurology, che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie neurologiche e…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, confermata dall’Idf la morte di altri due ostaggi israeliani

Due israeliani, ostaggi di Hamas dal 7 ottobre, sono morti. Lo rende noto l’Idf, l’esercito d’Israele, sottolineando che i numero degli ostaggi deceduti sale a…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Estate, circa 36 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio

Circa 36 milioni di italiani prevedono di mettersi in viaggio, la stragrande maggioranza dei quali – nove su dieci – resterà in Italia, scegliendo località…

22 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia