Vivere disconnessi per un giorno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vivere disconnessi per un giorno

RASSEGNA STAMPA

Gli Stati Uniti replicano il National Unpluggin Day, iniziativa nata lo scorso anno da un’idea di Reboot, un’associazione no profit votata alla riscoperta della cultura ebraica. Religione a parte, l’idea di “staccare la spina” coinvolge un po’ tutti gli utenti del web 2.0, poiché la sfida lanciata dai rebooter è stata quella di spegnere cellulare e pc, evitando di navigare in internet, telefonare o aggiornare il proprio profilo sui social network per 24 ore. In fondo, però, più che una guerra alla tecnologia l’Unplugging Day sembra un modo per riflettere su un uso responsabile di strumenti a cui non vogliamo rinunciare. Tant’è che per avvisare amici e colleghi del proprio day off i Reboot hanno sviluppato un’apposita applicazione per smartphone, oltre a disegnare una sleeping bag dove il nostro telefono possa attendere, senza troppa fretta, di essere riacceso.

Continua a leggere su Lettera43

 

Scrivi una replica

News

Record mondiale per la nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi”: raggiunto il punto più a Sud di sempre

La nave rompighiaccio italiana “Laura Bassi” dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS ha toccato il punto più a Sud nel Mare…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Solo lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il testamento biologico»

Lo 0,4% degli italiani maggiorenni ha compilato il cosiddetto testamento biologico – ufficialmente: Dat, Disposizioni anticipate di trattamento –, che permette di decidere anticipatamente quali…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba: «In prima fase di contributi 120-140 carri armati»

«La coalizione dei carri armati ora ha 12 membri. Posso notare che nella prima ondata di contributi, le forze armate ucraine riceveranno tra i 120…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lula incontra Scholz: Chiuderemo accordo UE-Mercosur nel semestre

«Ci siederemo al tavolo delle trattative» con l’atteggiamento «più aperto possibile» per poter «chiudere l’accordo nel semestre». Così il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da…

31 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia