Vivere disconnessi per un giorno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vivere disconnessi per un giorno

RASSEGNA STAMPA

Gli Stati Uniti replicano il National Unpluggin Day, iniziativa nata lo scorso anno da un’idea di Reboot, un’associazione no profit votata alla riscoperta della cultura ebraica. Religione a parte, l’idea di “staccare la spina” coinvolge un po’ tutti gli utenti del web 2.0, poiché la sfida lanciata dai rebooter è stata quella di spegnere cellulare e pc, evitando di navigare in internet, telefonare o aggiornare il proprio profilo sui social network per 24 ore. In fondo, però, più che una guerra alla tecnologia l’Unplugging Day sembra un modo per riflettere su un uso responsabile di strumenti a cui non vogliamo rinunciare. Tant’è che per avvisare amici e colleghi del proprio day off i Reboot hanno sviluppato un’apposita applicazione per smartphone, oltre a disegnare una sleeping bag dove il nostro telefono possa attendere, senza troppa fretta, di essere riacceso.

Continua a leggere su Lettera43

 

Scrivi una replica

News

Moldavia, vince di un soffio il “sì” per l’ingresso nell’UE

Vince di un soffio il “sì” al percorso di adesione della Moldavia all’Unione europea, con uno scarto sul “no” di poche migliaia di voti. Nel…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Al via domani il vertice Brics, Xi Jinping atteso a Kazan

Al via domani e fino a giovedì il vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. L’organizzazione è stata fondata nel 2009 e include, attualmente,…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, nuovo tour diplomatico di Blinken

Nuovo viaggio diplomatico del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Medio Oriente. Blinken tenterà di di riaffermare gli sforzi per una tregua a Gaza…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Leonardo e Sofia in cima alla classifica dei nomi più scelti per i nati nel 2023

Tra i nomi più diffusi, tra i bambini e le bambine nate nel 2023, troviamo Leonardo, Edoardo, Tommaso per i maschietti Sofia, Aurora e Ginevra…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia