Apple morde la mela dei Beatles | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple morde la mela dei Beatles

Era stampata sul vinile di Abbey Road. E per decenni è stata il simbolo di Apple Records, l’etichetta discografica che produceva la musica di Beatles. Ora Steve Jobs e la sua Apple hanno presentato all’ufficio europeo marchi e brevetti domanda di registrazione del logo della mela verde della varietà Granny Smith, sul modello di quanto già fatto negli Stati Uniti. La pratica inoltrata all’autorità europea è stata pubblicata dal sito specializzato Patently Apple. L’azienda di Cupertino, che ha come simbolo l’inconfondibile mela morsicata, chiede di utilizzare in via esclusiva quello che per decenni è stato il marchio di fabbrica dei Fab Four, in quattordici classi merceologiche internazionali, che spaziano dai dispositivi hardware agli strumenti musicali, dall’abbigliamento ai servizi di social networking.

Continua a leggere sul Corriere

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024. Joe Biden si ritira da corsa elettorale e sostiene Kamala Harris

«Anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del paese di ritirarmi e concentrarmi solamente…

21 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia