Apple morde la mela dei Beatles | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple morde la mela dei Beatles

Era stampata sul vinile di Abbey Road. E per decenni è stata il simbolo di Apple Records, l’etichetta discografica che produceva la musica di Beatles. Ora Steve Jobs e la sua Apple hanno presentato all’ufficio europeo marchi e brevetti domanda di registrazione del logo della mela verde della varietà Granny Smith, sul modello di quanto già fatto negli Stati Uniti. La pratica inoltrata all’autorità europea è stata pubblicata dal sito specializzato Patently Apple. L’azienda di Cupertino, che ha come simbolo l’inconfondibile mela morsicata, chiede di utilizzare in via esclusiva quello che per decenni è stato il marchio di fabbrica dei Fab Four, in quattordici classi merceologiche internazionali, che spaziano dai dispositivi hardware agli strumenti musicali, dall’abbigliamento ai servizi di social networking.

Continua a leggere sul Corriere

 

Scrivi una replica

News

Moldavia, vince di un soffio il “sì” per l’ingresso nell’UE

Vince di un soffio il “sì” al percorso di adesione della Moldavia all’Unione europea, con uno scarto sul “no” di poche migliaia di voti. Nel…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Al via domani il vertice Brics, Xi Jinping atteso a Kazan

Al via domani e fino a giovedì il vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. L’organizzazione è stata fondata nel 2009 e include, attualmente,…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, nuovo tour diplomatico di Blinken

Nuovo viaggio diplomatico del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Medio Oriente. Blinken tenterà di di riaffermare gli sforzi per una tregua a Gaza…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Leonardo e Sofia in cima alla classifica dei nomi più scelti per i nati nel 2023

Tra i nomi più diffusi, tra i bambini e le bambine nate nel 2023, troviamo Leonardo, Edoardo, Tommaso per i maschietti Sofia, Aurora e Ginevra…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia