Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google?

Ben dieci milioni e trecentomila i risultati su Yahoo! legati al film iraniano About Elly, vincitore due anni fa del Leone D’Argento a Berlino. Una violazione dello sfruttamento economico, stando alla sentenza della nona sezione del Tribunale di Roma, ”mediante il collegamento ai siti riproducenti in tutto o in parte l’opera, diversi dal sito ufficiale del film”. Dunque, sarà il famoso motore di ricerca a farne le spese per non avere contrastato la pirateria online. Per la Open Gate Italia, specializzata in questo tipo di controversie e che ha curato gli interessi della Pfa (la società che ha distribuito la pellicola in Italia) si tratta “di una sentenza giusta” e che “non ha precedenti in nessun paese del mondo”. Non a caso Tullio Camiglieri, presidente della Open Gate Italia, ha annunciato: “Dopo questo primo importante successo, che apre la strada a tutti i detentori di diritti, i prossimi obiettivi saranno Google e YouTube“.  

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia