Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google?

Ben dieci milioni e trecentomila i risultati su Yahoo! legati al film iraniano About Elly, vincitore due anni fa del Leone D’Argento a Berlino. Una violazione dello sfruttamento economico, stando alla sentenza della nona sezione del Tribunale di Roma, ”mediante il collegamento ai siti riproducenti in tutto o in parte l’opera, diversi dal sito ufficiale del film”. Dunque, sarà il famoso motore di ricerca a farne le spese per non avere contrastato la pirateria online. Per la Open Gate Italia, specializzata in questo tipo di controversie e che ha curato gli interessi della Pfa (la società che ha distribuito la pellicola in Italia) si tratta “di una sentenza giusta” e che “non ha precedenti in nessun paese del mondo”. Non a caso Tullio Camiglieri, presidente della Open Gate Italia, ha annunciato: “Dopo questo primo importante successo, che apre la strada a tutti i detentori di diritti, i prossimi obiettivi saranno Google e YouTube“.  

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Il Covid è ancora un’emergenza sanitaria internazionale»

Il Covid «continua a costituire un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale». Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, nel rapporto…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2022 in 29 città italiane superati i limiti giornalieri di PM10

«Nel 2022, 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di PM10». Lo denuncia Legambiente, con il report “Mal’Aria di città 2023: cambio di…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, Giorgetti: «Il tessuto economico tiene»

«L’attuale scenario internazionale è caratterizzato ormai da da diversi mesi da un’inflazione diffusa, eccezionalmente elevata e persistente, che sta esercitata grande pressione sulle famiglie e…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania: nel quarto trimestre Pil in diminuzione (-0,2%)

Nel quarto trimestre, il Prodotto interno lordo tedesco è diminuito dello 0,2% su base trimestrale. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica, diffondendo una…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia