Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pirateria. Oggi Yahoo!, domani Google?

Ben dieci milioni e trecentomila i risultati su Yahoo! legati al film iraniano About Elly, vincitore due anni fa del Leone D’Argento a Berlino. Una violazione dello sfruttamento economico, stando alla sentenza della nona sezione del Tribunale di Roma, ”mediante il collegamento ai siti riproducenti in tutto o in parte l’opera, diversi dal sito ufficiale del film”. Dunque, sarà il famoso motore di ricerca a farne le spese per non avere contrastato la pirateria online. Per la Open Gate Italia, specializzata in questo tipo di controversie e che ha curato gli interessi della Pfa (la società che ha distribuito la pellicola in Italia) si tratta “di una sentenza giusta” e che “non ha precedenti in nessun paese del mondo”. Non a caso Tullio Camiglieri, presidente della Open Gate Italia, ha annunciato: “Dopo questo primo importante successo, che apre la strada a tutti i detentori di diritti, i prossimi obiettivi saranno Google e YouTube“.  

 

Scrivi una replica

News

Truppe nordcoreane in Ucraina? Pyongyang: «Voci infondate»

Sono «voci infondate» quelle sparse da Corea del Sud e Ucraina riguardo l’impiego di soldati nordcoreani in Ucraina al fianco delle forze russe. Questa la…

22 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vertice Brics, oggi incontro Putin-Xi. Giovedì con Guterres

Gli incontri di oggi con Modi – il quale ha ribadito l’impegno dell’India per un suo contributo alla soluzione del conflitto in Ucraina – e…

22 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken in Israele, l’incontro con Netanyahu

L’obiettivo rimane il raggiungimento di un’intesa per il cessate il fuoco a Gaza, tema centrale dell’incontro di oggi del segretario di Stato Usa, Antony Blinken,…

22 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Due anni di lavoro instancabile»

«Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. Ma penso anche che sono soddisfatta dei…

22 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia