Romano all’Agricoltura, ma con riserva | T-Mag | il magazine di Tecnè

Romano all’Agricoltura, ma con riserva

È Saverio Romano, esponente dei Responsabili, il nuovo ministro delle Politiche agricole. Nomina, quest’ultima, che ha scatenato non poche polemiche. Ad accendere la miccia le perplessità del Colle: Romano, infatti, è indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.
“Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dal momento in cui gli è stata prospettata la nomina dell’on. Romano a ministro dell’Agricoltura – si legge nella nota del Quirinale –, ha ritenuto necessario assumere informazioni sullo stato del procedimento a suo carico per gravi imputazioni. Essendo risultato che il giudice delle indagini preliminari non ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Palermo, e che sono previste sue decisioni nelle prossime settimane, il capo dello Stato ha espresso riserve sull’ipotesi di nomina dal punto di vista dell’opportunità politico-istituzionale”.
Saverio Romano ha preso il posto di Giancarlo Galan, il quale a sua volta è subentrato al dimissionario Bondi al ministero dei Beni culturali.

 

1 Commento per “Romano all’Agricoltura, ma con riserva”

  1. […] il Supercapo. Nel momento esatto in cui arrivava il segnale della missione compiuta, con la nomina del neoministro Saverio Romano, sti sorci saltavano fuori da sotto il tavolo al grido di […]

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia