Sempre rintracciabili con un tag | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sempre rintracciabili con un tag

Il famoso dilemma di Nanni Moretti su come farsi notare di più a una festa corre il rischio di diventare fortemente inattuale nell’epoca di Facebook e dei telefonini intelligenti. Se il desiderio è infatti quello di emergere, far vedere la propria faccia, i social network e le nuove abitudini digitali servono proprio a questo. Quando al contrario la volontà diventa quella di passare inosservati, allora la questione si fa tremendamente più difficile: possiamo infatti essere tracciati nelle nostre attività in rete ma anche durante una semplice passeggiata in strada dagli occhi «indiscreti» delle telecamere oppure individuati ogni volta che facciamo un acquisto con la carta di credito.

Continua a leggere su Vita Digitale

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Il Covid è ancora un’emergenza sanitaria internazionale»

Il Covid «continua a costituire un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale». Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, nel rapporto…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2022 in 29 città italiane superati i limiti giornalieri di PM10

«Nel 2022, 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di PM10». Lo denuncia Legambiente, con il report “Mal’Aria di città 2023: cambio di…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, Giorgetti: «Il tessuto economico tiene»

«L’attuale scenario internazionale è caratterizzato ormai da da diversi mesi da un’inflazione diffusa, eccezionalmente elevata e persistente, che sta esercitata grande pressione sulle famiglie e…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania: nel quarto trimestre Pil in diminuzione (-0,2%)

Nel quarto trimestre, il Prodotto interno lordo tedesco è diminuito dello 0,2% su base trimestrale. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica, diffondendo una…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia