Talk show nuovamente a rischio? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Talk show nuovamente a rischio?

Talk show di nuovo in pericolo-sospensione in vista della campagna elettorale per il 21 maggio. Ieri Pdl, Lega e Responsabili hanno presentato un emendamento alla bozza di regolamento del presidente della commissione di Vigilanza sulla Rai Sergio Zavoli in cui i talk show vengono equiparati alle tribune elettorali e quindi obbligati alla par condicio e a spazi uguali per tutti per i candidati sindaci o presidenti provinciali. Zavoli invece immaginava di affidare alle testate regionali i programmi di comunicazione politica per via della frammentazione del voto. Reazione di Michele Santoro: «Provvedimenti liberticidi, siamo pronti a una nuova mobilitazione». Mentre Giovanni Floris ricorda che «il Tar ha stabilito che i programmi di informazione non possono essere equiparati alle tribune elettorali» e dunque «perseverare è diabolico».

Continua a leggere su Corriere.it

 

Scrivi una replica

News

Moldavia, vince di un soffio il “sì” per l’ingresso nell’UE

Vince di un soffio il “sì” al percorso di adesione della Moldavia all’Unione europea, con uno scarto sul “no” di poche migliaia di voti. Nel…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Al via domani il vertice Brics, Xi Jinping atteso a Kazan

Al via domani e fino a giovedì il vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. L’organizzazione è stata fondata nel 2009 e include, attualmente,…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, nuovo tour diplomatico di Blinken

Nuovo viaggio diplomatico del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Medio Oriente. Blinken tenterà di di riaffermare gli sforzi per una tregua a Gaza…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Leonardo e Sofia in cima alla classifica dei nomi più scelti per i nati nel 2023

Tra i nomi più diffusi, tra i bambini e le bambine nate nel 2023, troviamo Leonardo, Edoardo, Tommaso per i maschietti Sofia, Aurora e Ginevra…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia