Arriva Google +. La grande guerra dei social | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arriva Google +. La grande guerra dei social

Facebook perde fan e Google tenta la mossa. Funzionerà, o finirà come Buzz nella soffitta di Gmail?

Mentre Facebook perde fan Google lancia l’opa sul mondo dei social. La notizia ha rilevanza solo sotto un aspetto, perché la nascita di un nuovo giocattolo sostanzialmente non cambia il mondo. La domanda che ci si pone quando nasce un social network è se funzionerà o meno e se reggerà allo strapotere di Facebook e Twitter, rosicchiando un suo spazio proprio trovando una nicchia di potenziale diffusione, e integrazione con il resto dell’universo mondo virtuale. In questo caso però il problema è molto diverso. Perché a provarci non è un ragazzino talentuoso ma un gigante con risorse sterminate come Google.
Ancor di più si complica la situazione perché Google, come è noto, ci ha già provato con Buzz, fallendo però clamorosamente. E di certo non si potrebbe tollerare un’altra figuraccia in un settore nel quale è vitale avere voce in capitolo. Sorprende a questo proposito che il secondo tentativo della casa di Mountain View arrivi così vicino al precedente. Si percepisce infatti intorno al marchio ancora l’alone della recente sconfitta. Google +, così hanno battezzato la nuova impresa. Ma se andrà bene, il conto nella sfida dei social si chiuderà al massimo in pareggio.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia