Arriva Google +. La grande guerra dei social | T-Mag | il magazine di Tecnè

Arriva Google +. La grande guerra dei social

Facebook perde fan e Google tenta la mossa. Funzionerà, o finirà come Buzz nella soffitta di Gmail?

Mentre Facebook perde fan Google lancia l’opa sul mondo dei social. La notizia ha rilevanza solo sotto un aspetto, perché la nascita di un nuovo giocattolo sostanzialmente non cambia il mondo. La domanda che ci si pone quando nasce un social network è se funzionerà o meno e se reggerà allo strapotere di Facebook e Twitter, rosicchiando un suo spazio proprio trovando una nicchia di potenziale diffusione, e integrazione con il resto dell’universo mondo virtuale. In questo caso però il problema è molto diverso. Perché a provarci non è un ragazzino talentuoso ma un gigante con risorse sterminate come Google.
Ancor di più si complica la situazione perché Google, come è noto, ci ha già provato con Buzz, fallendo però clamorosamente. E di certo non si potrebbe tollerare un’altra figuraccia in un settore nel quale è vitale avere voce in capitolo. Sorprende a questo proposito che il secondo tentativo della casa di Mountain View arrivi così vicino al precedente. Si percepisce infatti intorno al marchio ancora l’alone della recente sconfitta. Google +, così hanno battezzato la nuova impresa. Ma se andrà bene, il conto nella sfida dei social si chiuderà al massimo in pareggio.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia