La Germania conferma il suo “no” agli eurobond | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Germania conferma il suo “no” agli eurobond

La giornata di mercoledì è stata caratterizzata dai numerosi incontri. Il vice cancelliere tedesco, Philipp Roesler, ha infatti incontrato in due momenti distinti i ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico, Giulio Tremonti e Paolo Romani e, successivamente, anche il governatore della Banca d’Italia nonché prossimo numero uno della Bce, Mario Draghi. “L’attacco dei mercati contro l’Italia lo percepiamo come un attacco a tutta la zona euro”, ha sottolineato Roesler durante una conferenza stampa.
Ma a colpire, inoltra, è stata la netta contrarietà della Germania ostentata dal vice cancelliere agli eurobond. Martedì, al contrario, il presidente della Commissione europea Barroso aveva fatto sapere che presto verranno presentate “delle opzioni per l’introduzione di eurobond”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia