Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano

Il colloquio al Quirinale tra Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano, secondo i retroscena svelati giovedì mattina dai giornali, non sarebbe durato più di venti minuti. L’incontro è avvenuto per illustrare al capo dello Stato l’esito delle riunioni in sede europea (Van Rompuy a Bruxelles, Barroso a Strasburgo) che il premier ha avuto nella giornata di martedì, quando invece era stato convocato dalla procura di Napoli per essere ascoltato nell’ambito della vicenda Lavitola-Tarantini. Proprio qui sta il punto.
Berlusconi avrebbe nuovamente esplicitato – il condizionale è d’obbligo – la necessità di un decreto che limiti, se non blocchi, le intercettazioni (e la relativa pubblicazione) e a quel punto Napolitano avrebbe glissato l’argomento. Imponendo di fatto (Palazzo Chigi avrebbe ritenuto non opportuno consumare, dato il particolare momento, uno strappo con il Colle sul tema della giustizia) la cancellazione dell’odg in Consiglio dei ministri.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia