Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano

Il colloquio al Quirinale tra Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano, secondo i retroscena svelati giovedì mattina dai giornali, non sarebbe durato più di venti minuti. L’incontro è avvenuto per illustrare al capo dello Stato l’esito delle riunioni in sede europea (Van Rompuy a Bruxelles, Barroso a Strasburgo) che il premier ha avuto nella giornata di martedì, quando invece era stato convocato dalla procura di Napoli per essere ascoltato nell’ambito della vicenda Lavitola-Tarantini. Proprio qui sta il punto.
Berlusconi avrebbe nuovamente esplicitato – il condizionale è d’obbligo – la necessità di un decreto che limiti, se non blocchi, le intercettazioni (e la relativa pubblicazione) e a quel punto Napolitano avrebbe glissato l’argomento. Imponendo di fatto (Palazzo Chigi avrebbe ritenuto non opportuno consumare, dato il particolare momento, uno strappo con il Colle sul tema della giustizia) la cancellazione dell’odg in Consiglio dei ministri.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia