Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui”

Nell’ennesima intercettazione nell’ambito della questione legata alla presunta estorsione ai danni di Silvio Berlusconi da parte di Valter Lavitola e Gianpaolo Tarantini, il premier – al telefono con l’editore de l’Avanti! – dà del fascista a Gianfranco Fini. “Sono in tanti nella destra di governo – commenta il futurista di Filippo Rossi – ad essere rimasti affezionati a quel ruolo di cagnolini scodinzolanti, che asseriscono, abbassando la testa, dicendo sempre e comunque sì. Non a caso quegli esponenti di quella destra da sempre hanno rappresentato la componente più retrograda, perché affezionata a quel modello neofascista: e che hanno individuato il Berlusconi il novello Mussolini. Mentre invece chi ha alzato un dito per eccepire, chi ha pensato altro, chi insomma ha abbozzato un’altra idea del paese e della politica è incredibilmente tacciato di fascismo. Quella telefonata offre la carta di identità di un mostro a sei teste: il cavaliere è il peggio che poteva capitarci e lo incarna alla perfezione. Appare consapevole dei propri (o altrui, dal suo punto di vista) ‘limiti’. Un Berlusconi che, come sempre, si sente di avere ‘tutti contro’. Anche chi considera fascisti”.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia