Milanese, voto elettronico ma no a un un nuovo caso Papa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milanese, voto elettronico ma no a un un nuovo caso Papa

Dovrà essere garantita la segretezza del voto, non dovrà ripetersi insomma quanto accadde con Alfonso Papa. Giovedì, infatti, la Camera si esprimerà sulla richiesta di arresto ai danni del deputato del Pdl, Marco Milanese, ex braccio destro di Giulio Tremonti, coinvolto nella vicenda sulla cosiddetta P4. Durante la conferenza dei capigruppo, Fabrizio Cicchitto aveva richiesto al presidente della Camera, Gianfranco Fini, di poter votare con le palline non con il sistema elettronico con cui, nella precedente occasione e attraverso un “accorgimento”, aveva permesso all’opposizione di palesare il proprio voto. Ma Fini ha negato questa eventualità, come da regolamento.
“Avevamo chiesto che fosse realmente garantita la segretezza del voto con il ricorso alle palline dopo la stupefacente modifica di orientamento dei gruppi che avevano contestato lo scrutinio segreto su Papa. Vogliamo che sia assicurata la segretezza e non si ripeta una votazione teleguidata dalle indicazioni di Franceschini su come collocare il dito nel dispositivo. Fini ha avuto un orientamento diverso che non abbiamo condiviso”, ha chiosato Cicchitto al quale ha risposto il capogruppo del Pd, Dario Franceschini: “L’altra volta fu una scelta volontaria dei deputati del Pd per tutelarsi dopo che da giorni venivano sospettati di votare contro l’arresto. Non darò nessuna indicazione né in Aula né al gruppo sulle modalità di voto, mentre è chiaro che voteremo per l’arresto”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, occupazione intensive sale al 18% in Italia

Sale al 18%, in Italia, la percentuale di terapie intensiva occupate da pazienti Covid e, a livello giornaliero, il tasso cresce in 6 regioni: Abruzzo (21%),  alabria(17%), Campania(13%),…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Russia 74mila nuovi contagi

Per il sesto giorno consecutivo la Russia registra un record di contagi da coronavirus: infatti nelle ultime 24 ore 74mila casi.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, amministrazione Biden ritira l’obbligo vaccinale nelle imprese

L’amministrazione Biden ritira formalmente l’obbligo di vaccino anti covid o di test regolari per le imprese con più di 100 impiegati. L’annuncio è apparso sul…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia