Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi

L’appuntamento è stato confermato per le dieci di venerdì. A quel punto il blog listaouting pubbliche la lista contenente dieci nomi di politici omofobi, sebbene omosessuali. “Questa iniziativa nasce per riportare un po’ di giustizia in un paese dove ci sono persone non hanno alcun tipo di difesa rispetto agli insulti e gli attacchi quotidiani da parte di una classe politica ipocrita e cattiva. L’outing (termine che viene usato in modo sbagliato dai giornalisti italiani che sono in molti casi ignoranti e pigri) è uno strumento politico duro ma giusto”, si legge sul blog. L’iniziativa, tuttavia, non è stata gradita moltissimo dagli esponenti politici che da sempre si battono per i diritti dei gay. Tra questi il vicepresidente del Pd, Ivan Scalfarotto e la deputata (sempre del Partito democratico), Anna Paola Concia. “Un gesto estremo che io non farei mai, non è la mia cultura politica. Essere gay non è un’offesa o un insulto, io non mi offendo se mi dicono che sono lesbica”, ha commentato quest’ultima.

 

1 Commento per “Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi”

  1. […] blog listaoutig è stato di parola e alle dieci ha pubblicato i dieci nomi di parlamentari omofobi – manchiamo di qualsiasi elemento […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Inail:”Per ogni contagiato, un mese di assenza da lavoro”

“L’assenza media dal posto di lavoro di un infortunato da Covid-19 è di un mese. I contagi sul lavoro da Covid-19 segnalati all’Inail dall’inizio della…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 export extra Ue +16,13%: sopra i livelli prepandemia”

“A dicembre 2021 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, un calo congiunturale per le esportazioni (-2,1%) e un aumento per le…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Corea del Sud 13mila nuovi casi

In Corea del Sud i casi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore sono stati 13mila. Si tratta del numero più alto da inizio pandemia.…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inapp: “Nel 2021 7,1 milioni di persone hanno lavorato in smart working”

Secondo l’indagine Inapp Plus, in Italia nel 2021 circa 7,2 milioni di persone hanno lavorato in smart working. Il 39% di essi lavora nella Pubblica…

26 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia