La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso”

Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, ha manifestato l’intenzione di adottare la linea dura sull’abbigliamento dei consiglieri durante le sedute. Tutto avrebbe inizio dalla maglietta con la quale Nicole Minetti è stata fotografata in giro per le vie di Milano (“Senza t-shirt sono ancora meglio”, si leggeva sulla maglia). L’esponente dell’Idv, Stefano Zamponi, ha allora “regalato” un’altra maglietta con scritto “Finché non vedo, non credo”. Boni non ha gradito l’iniziativa dell’Idv. “Chiedo scusa a tutti quanti si sono sentiti offesi da un gesto che voleva essere una risposta ironica ad un atteggiamento spavaldo e irritante della consigliera eletta nel listino bloccato della maggioranza Pdl-Lega: è stato un errore che non si ripeterà”, ha giustificato Zamponi.
Scuse a parte, l’occasione ha permesso a Boni di ribadire la sua contrarietà a un abbigliamento troppo casual in Consiglio: “Non voglio obbligare tutti alla cravatta, ma almeno alla giacca e alla camicia portata dentro i pantaloni per i consiglieri e di vestiti decorosi per le donne, così come già prevedono i regolamenti di altri Consigli regionali”. La proposta verrà presto presentata ai capigruppo per poi tornare all’ufficio di presidenza come delibera da approvare.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Di Maio: «Il 16 maggio credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco»

«Credo sia una data auspicabile per superare il coprifuoco». Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, riferendosi al 16 maggio, nel corso di un…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cultura, Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”

Vibo Valentia è la “Capitale italiana del Libro 2021”. Lo ha annunciato il presidente della Giuria, Romano Montroni, comunicandolo al ministro della Cultura, Dario Franceschini,…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Vaccini, Erdogan: «Scienza è bene comune dell’umanità»

«La scienza è un bene comune dell’umanità, non devono esserci gelosie. Quando sarà pronto, la Turchia condividerà con tutti il suo vaccino contro il Covid-19».…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 414mila nuovi casi in 24 ore in India

Sono stati 414 mila i nuovi casi di coronavirus registrati in India, dove purtroppo ci sono state anche 3.914 decessi.…

7 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia