La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso”

Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, ha manifestato l’intenzione di adottare la linea dura sull’abbigliamento dei consiglieri durante le sedute. Tutto avrebbe inizio dalla maglietta con la quale Nicole Minetti è stata fotografata in giro per le vie di Milano (“Senza t-shirt sono ancora meglio”, si leggeva sulla maglia). L’esponente dell’Idv, Stefano Zamponi, ha allora “regalato” un’altra maglietta con scritto “Finché non vedo, non credo”. Boni non ha gradito l’iniziativa dell’Idv. “Chiedo scusa a tutti quanti si sono sentiti offesi da un gesto che voleva essere una risposta ironica ad un atteggiamento spavaldo e irritante della consigliera eletta nel listino bloccato della maggioranza Pdl-Lega: è stato un errore che non si ripeterà”, ha giustificato Zamponi.
Scuse a parte, l’occasione ha permesso a Boni di ribadire la sua contrarietà a un abbigliamento troppo casual in Consiglio: “Non voglio obbligare tutti alla cravatta, ma almeno alla giacca e alla camicia portata dentro i pantaloni per i consiglieri e di vestiti decorosi per le donne, così come già prevedono i regolamenti di altri Consigli regionali”. La proposta verrà presto presentata ai capigruppo per poi tornare all’ufficio di presidenza come delibera da approvare.

 

Scrivi una replica

News

Franchising, giro d’affari a oltre 33 miliardi di euro nel 2023

Nel 2023 il giro d’affari del franchising è salito a oltre 33 miliardi di euro, registrando un +9,9% rispetto all’anno precedente e arrivando a rappresentare…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mes, Giorgetti: «Non ci sono le condizioni per il voto»

«A breve è impossibile la ratifica» del trattato del Mes, il Meccanismo europeo di stabilità, come chiesto da 19 governi su venti dell’Eurozona. Lo ha…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Oggi UE ha approvato quadro negoziale per adesione Ucraina»

«Oggi 27 Stati membri dell’UE hanno approvato il quadro negoziale necessario per avviare i negoziati di adesione con l’Ucraina. Sono grato al Consiglio UE e…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Piani di sviluppo nucleare per mantenere equilibrio di potere»

«I nostri piani includono un ulteriore sviluppo della triade nucleare come garanzia di deterrenza strategica e mantenimento dell’equilibrio di potere nel mondo». Ad annunciarlo è…

21 Giu 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia