La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La t-shirt della Minetti e la linea dura di Boni: “In Consiglio abbigliamento decoroso”

Il presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni, ha manifestato l’intenzione di adottare la linea dura sull’abbigliamento dei consiglieri durante le sedute. Tutto avrebbe inizio dalla maglietta con la quale Nicole Minetti è stata fotografata in giro per le vie di Milano (“Senza t-shirt sono ancora meglio”, si leggeva sulla maglia). L’esponente dell’Idv, Stefano Zamponi, ha allora “regalato” un’altra maglietta con scritto “Finché non vedo, non credo”. Boni non ha gradito l’iniziativa dell’Idv. “Chiedo scusa a tutti quanti si sono sentiti offesi da un gesto che voleva essere una risposta ironica ad un atteggiamento spavaldo e irritante della consigliera eletta nel listino bloccato della maggioranza Pdl-Lega: è stato un errore che non si ripeterà”, ha giustificato Zamponi.
Scuse a parte, l’occasione ha permesso a Boni di ribadire la sua contrarietà a un abbigliamento troppo casual in Consiglio: “Non voglio obbligare tutti alla cravatta, ma almeno alla giacca e alla camicia portata dentro i pantaloni per i consiglieri e di vestiti decorosi per le donne, così come già prevedono i regolamenti di altri Consigli regionali”. La proposta verrà presto presentata ai capigruppo per poi tornare all’ufficio di presidenza come delibera da approvare.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia