I dubbi di Milanese: “E se non fossi stato parlamentare?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

I dubbi di Milanese: “E se non fossi stato parlamentare?”

“Non mi considero l’emblema della casta. Posso dire soltanto che voglio essere trattato come un normale cittadino, anche se mi sembra che in questo momento un parlamentare sia invece qualcosa di meno di un normale cittadino. Mi sorge il dubbio: ma se non fossi stato parlamentare, mi sarebbe accaduto tutto questo?”. È quanto si domanda il deputato del Pdl, Marco Milanese, intervistato da Klaus Davi il giorno dopo che la Camera ha votato contro la richiesta di arresto nei suoi confronti. “Fermo restando che un politico deve avere un comportamento etico e morale, in questo momento si pone il problema di dire che sicuramente i parlamentari sono uguali agli altri cittadini, ma almeno facciamo in modo che non siano meno degli altri cittadini”, ha aggiunto Milanese. L’ex braccio destro di Tremonti è poi tornato sulle indiscrezioni relative ai sui suoi rapporti con il ministro dell’Economia: “Certe dicerie sul rapporto tra me e Tremonti non mi hanno ferito assolutamente. Anche perche’ non ci sarebbe nulla di male, se non fossero cose inventate di sana pianta. Se fosse vero, non avrei timore a dirlo”.
“Sono stati forse i servizi segreti a mettere in giro quelle chiacchiere?”, gli ha domandato Klaus Davi. “Lo dice lei – ha risposto Milanese –, io penso invece che ci sia tanta gente pettegola. Comunque è tutto falso, ma non è un disonore in quanto tale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia