Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria”

“C’è da purificare l’aria, perché le nuove generazioni, crescendo, non restino avvelenate”. Non lascia spazio alle interpretazioni il presidente della Cei, Angelo Bagnasco, il quale evidenzia la contrarietà ai “racconti che, se comprovati, a livelli diversi rilevano stili di vita difficilmente compatibili con la dignità delle persone e il decoro delle istituzioni e della vita pubblica”.
“Non è la prima volta – ha aggiunto Bagnasco – che ci occorre di annotarlo: chiunque sceglie la militanza politica, deve essere consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell’onore che comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda. Da più parti, nelle ultime settimane, si sono elevate voci che invocavano nostri pronunciamenti. I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere dalla loro notorietà, ammorbano l’aria e appesantiscono il cammino comune”.

 

2 Commenti per “Bagnasco e la “questione morale”: “C’è da purificare l’aria””

  1. […] parole pronunciate lunedì dal presidente della Cei, Angelo Bagnasco, sulla questione morale hanno certamente provocato reazioni istantanee, tanto negli esponenti politici quanto tra gli […]

  2. […] Permanente dei vescovi. Le parole di Crociata chiudono in qualche modo la querelle causata dalle parole di Angelo Bagnasco e la “questione morale”. […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia