Berlusconi in tv per gli italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi in tv per gli italiani

Di Francesco Cramer

Silvio tentato dalla televisione: spiegherò la manovra agli italiani

Sa che il tempo è poco e che bisogna fare in fretta ma Berlusconi non demorde. La strada giusta è quella di buttare sul tavolo la «carta 27», dal numero delle misure individuate nelle ultime settimane per dare una scossa all’economia. Il problema è duplice: in primis le proposte più svariate sono arrivate da singoli ministri, tecnici e ampi settori della maggioranza ma manca una visione d’insieme. Inoltre resta sullo sfondo il braccio di ferro con Tremonti che continua a pensare in cuor suo che «il Pil non si fa per decreto».
In ogni caso tutti sono consapevoli che l’obiettivo è duplice: abbattere il debito e mettere benzina nel motore dello sviluppo. Le idee ci sono ma serve razionalizzare i provvedimenti da inserire in un apposito decreto che sia, soprattutto, a costo zero.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia