Consob a Milano, Alemanno e la Lega tornano a “litigare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Consob a Milano, Alemanno e la Lega tornano a “litigare”

La Lega e Gianni Alemanno tornano a litigare. Gli esponenti del Carroccio, infatti, vorrebbero che la Consob venga trasferita da Roma a Milano e il provvedimento, già presentato dalla Lega, verrà esaminato dall’Aula come ordine del giorno nell’ultima settimana di ottobre secondo quanto stabilito nella capigruppo. “Questa legge non passerà mai. Non solo i parlamentari del Lazio, ma tutti i parlamentari seri del Pdl voteranno contro lo spostamento della Consob da Roma a Milano. Se la Lega insiste è destinata a una sonora sconfitta sul campo”, ha chiosato il sindaco Alemanno. Ma dalla Lega insistono e fanno sapere “che il centro finanziario del Paese è Milano e che la sede legale delle principali banche è al Nord. Non ha quindi senso tenere queste due realtà a seicento chilometri di distanza. Basta con questo atteggiamento da Roma padrona, la Lega vuole portare maggior efficienza al sistema finanziario”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia