Garagnani (Pdl): “Il 25 aprile? Più giusto festeggiare il 18” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Garagnani (Pdl): “Il 25 aprile? Più giusto festeggiare il 18”

Il parlamentare del Pdl, Fabio Garagnani, ha presentato un ordine del giorno la cui proposta è di sostituire la festività del 25 aprile con quella, eventuale, del 18 aprile 1948, giorno in cui si tennero le elezioni politiche vinte dalla Dc. Il governo ha accolto come “raccomandazione” l’ordine del giorno di Garagnani (“È la vera data fondante ed unificante della democrazia italiana”, spiega l’esponente del Pdl). “Una provocazione dell’on. Garagnani e una follia del governo che l’accoglie come raccomandazione. Penso che non se ne farà nulla. Ma se ci provassero troverebbero la ferma opposizione di tanti italiani che li farebbero rapidamente desistere”, ha invece commentato il presidente dell’Associazione nazionale dei partigiani, Carlo Smuraglia.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia