Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti”

“Dispiace che la Gran Bretagna non abbia aderito, ma le nuove regole finanziarie si applicheranno anche alle banche della Gran Bretagna”. A spiegarlo è stato il commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn, illustrando le misure del patto salva-euro, in vigore da martedì.
“Se la mossa della Gran Bretagna – ha aggiunto Rehn – voleva evitare che la City e i suoi servizi finanziari non venissero regolati, questo non succederà, perché abbiamo imparato la lezione dalla crisi e la applicheremo anche al settore finanziario. Avrei preferito un accordo all’unanimità – ha concluso -, dispiace che il Consiglio abbia dovuto procedere con un accordo intergovernativo a 26 invece di coinvolgere tutti i 27, ma era importante che le istituzioni venissero rafforzate. Noi vogliamo una Londra forte e non ai margini”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia