Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti”

“Dispiace che la Gran Bretagna non abbia aderito, ma le nuove regole finanziarie si applicheranno anche alle banche della Gran Bretagna”. A spiegarlo è stato il commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn, illustrando le misure del patto salva-euro, in vigore da martedì.
“Se la mossa della Gran Bretagna – ha aggiunto Rehn – voleva evitare che la City e i suoi servizi finanziari non venissero regolati, questo non succederà, perché abbiamo imparato la lezione dalla crisi e la applicheremo anche al settore finanziario. Avrei preferito un accordo all’unanimità – ha concluso -, dispiace che il Consiglio abbia dovuto procedere con un accordo intergovernativo a 26 invece di coinvolgere tutti i 27, ma era importante che le istituzioni venissero rafforzate. Noi vogliamo una Londra forte e non ai margini”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia