Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Rehn: “Dispiace che Londra non abbia aderito, ma nuove regole varranno per tutti”

“Dispiace che la Gran Bretagna non abbia aderito, ma le nuove regole finanziarie si applicheranno anche alle banche della Gran Bretagna”. A spiegarlo è stato il commissario europeo agli Affari economici, Olli Rehn, illustrando le misure del patto salva-euro, in vigore da martedì.
“Se la mossa della Gran Bretagna – ha aggiunto Rehn – voleva evitare che la City e i suoi servizi finanziari non venissero regolati, questo non succederà, perché abbiamo imparato la lezione dalla crisi e la applicheremo anche al settore finanziario. Avrei preferito un accordo all’unanimità – ha concluso -, dispiace che il Consiglio abbia dovuto procedere con un accordo intergovernativo a 26 invece di coinvolgere tutti i 27, ma era importante che le istituzioni venissero rafforzate. Noi vogliamo una Londra forte e non ai margini”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia