Liberalizzazioni, Bersani: “Siamo stupefatti dalla debolezza del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Bersani: “Siamo stupefatti dalla debolezza del governo”

Critiche al governo da parte del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, riguardo il tema delle liberalizzazioni. “Siamo stupiti, se non stupefatti, dalla debolezza del governo sul tema delle liberalizzazioni. Su questo la questione è ancora aperta”, ha detto Bersani, pur constatando che le modifiche vanno nella direzione auspicata.
Sulle frequenze tv, invece, il Pd – ha spiegato Bersani – si aspetta “che il governo prenda decisioni coerenti, non è tempo da concorsi di bellezza, la procedura va sospesa e reimpostata per non regalare risorse, perciò ci attendiamo iniziative del governo in questa manovra o anche fuori”. Bersani ha poi affrontato il tema dell’Ici per le attività commerciali della Chiesa: “Abbiamo detto al governo: c’è una norma che noi condividiamo che prevede il pagamento dell’Ici per gli esercizi commerciali della Chiesa. L’applicazione è ambigua e quindi o si aggiusta la norma o si faccia una norma applicativa più chiara perché noi siamo perché ciò che è commerciale paghi. La norma va chiarita e più direttamente vanno impegnati i comuni a discernere situazioni a volte complesse”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia