La lettera | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lettera

Il liberismo riformista ora non aiuta
di Stefano Fassino

Caro direttore, ti ringrazio per il tuo editoriale di martedì scorso. È certamente un contributo utile alla discussione sul futuro del Pd. Per rendere il nostro dibattito ancora più utile forse dovremmo tutti seguire il suggerimento di Franco Monaco: evitare le caricature delle posizioni altrui. Provo a dare l’interpretazione autentica della mia posizione.
Tu scrivi che vi sarebbero «dirigenti – tra i quali includi il sottoscritto – che pensano sostanzialmente a ripercorrere all’indietro la strada fatta dalla sinistra a partire dal 1989». A prova della tua tesi, porti il titolo del libro che ho appena pubblicato per Donzelli (Il lavoro prima di tutto). Mi attribuisci una declinazione economica e politica del lavoro in continuità con il concluso secolo socialdemocratico.

Continua a leggere su Europaquotidiano.it

 

Scrivi una replica

News

Moldavia, vince di un soffio il “sì” per l’ingresso nell’UE

Vince di un soffio il “sì” al percorso di adesione della Moldavia all’Unione europea, con uno scarto sul “no” di poche migliaia di voti. Nel…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Al via domani il vertice Brics, Xi Jinping atteso a Kazan

Al via domani e fino a giovedì il vertice dei paesi Brics a Kazan, in Russia. L’organizzazione è stata fondata nel 2009 e include, attualmente,…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, nuovo tour diplomatico di Blinken

Nuovo viaggio diplomatico del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in Medio Oriente. Blinken tenterà di di riaffermare gli sforzi per una tregua a Gaza…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Leonardo e Sofia in cima alla classifica dei nomi più scelti per i nati nel 2023

Tra i nomi più diffusi, tra i bambini e le bambine nate nel 2023, troviamo Leonardo, Edoardo, Tommaso per i maschietti Sofia, Aurora e Ginevra…

21 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia