La lettera | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lettera

Il liberismo riformista ora non aiuta
di Stefano Fassino

Caro direttore, ti ringrazio per il tuo editoriale di martedì scorso. È certamente un contributo utile alla discussione sul futuro del Pd. Per rendere il nostro dibattito ancora più utile forse dovremmo tutti seguire il suggerimento di Franco Monaco: evitare le caricature delle posizioni altrui. Provo a dare l’interpretazione autentica della mia posizione.
Tu scrivi che vi sarebbero «dirigenti – tra i quali includi il sottoscritto – che pensano sostanzialmente a ripercorrere all’indietro la strada fatta dalla sinistra a partire dal 1989». A prova della tua tesi, porti il titolo del libro che ho appena pubblicato per Donzelli (Il lavoro prima di tutto). Mi attribuisci una declinazione economica e politica del lavoro in continuità con il concluso secolo socialdemocratico.

Continua a leggere su Europaquotidiano.it

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia