Siria, Damasco: “Mai negato accesso a Amos, disposti a fissare una data per la sua visita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Damasco: “Mai negato accesso a Amos, disposti a fissare una data per la sua visita”

L’Esercito libero siriano, composto per la maggior parte dei suoi effettivi da disertori delle forze governative siriane, ha annunciato il “ritiro tattico” dal quartiere di Bab Amro, nella città di Homs. Lo ha riferito la tv satellitare al-Arabiya, citando una nota dell’esercito libero siriano.
Nel frattempo il governo di siriano, tramite un suo portavoce del ministero degli Esteri, ha comunicato di non aver mai negato l’ingresso nel paese a Valerie Amos, il Coordinatore degli aiuti d’emergenza dell’Onu. Damasco si è detta pronta a concordare una data per la visita, per valutare gli aiuti da destinare alla popolazione colpita dalle violenze. Il portavoce siriano, contattato dall’agenzia Sana, si è detto “sorpreso” per quanto affermato ieri dalla Amos

 

Scrivi una replica

News

Salute, Unicef: «Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti a causa dell’Aids»

Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti (0-19 anni) per cause legate all’Aids. Lo denuncia l’Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids che ricorre…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 64% degli italiani è molto preoccupato per la crisi energetica»

«Gli italiani sono sempre più destabilizzati e angosciati dall’aumento dei costi». Lo rivela l’indagine “Gli italiani e l’energia” realizzata da Ipsos per Legambiente, Nuova Ecologia…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia