L’appello online: “Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013!” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello online: “Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013!”

C’è un sito che lancia un appello: Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013! Per una nuova fase costituente dell’Italia.
Al momento non è dato sapere che siano i promotori dell’iniziativa (www.prolunghiamoilgovernomonti.it): “Per preservare la privacy sino ad uno stadio più avanzato dell’iniziativa dei numerosi esponenti del mondo produttivo e culturale italiano – si legge -, la lista dei membri del Comitato Promotore e del Comitato Organizzativo di Prolunghiamoilgovernomonti.it sarà resa pubblica il prossimo 30 Maggio 2012”.

Questo il testo dell’appello:

“La nostra missione è dare voce e riunire il consenso degli italiani, in modo trasversale e apartitico, al governo presieduto da Mario Monti.

Il nostro obiettivo per il 2013 è proporre un’alternativa all’incerto sostegno dei partiti politici attraverso il supporto diretto degli Italiani ad un prolungamento del governo Monti oltre le prossime elezioni legislative.

Coscienti del momento di crisi dell’Italia, non solo economica ma etica e morale, auspichiamo che l’attuale fase riformatrice possa continuare ininterrotta per opera di un governo forte e capace.

Con la nomina del governo presieduto da Mario Monti l’Italia si è proposta e si sta proponendo al mondo attraverso la solidità del suo operato, forte delle sue competenze e della serietà del suo impegno.

Con questo appello invitiamo tutti i cittadini, che sostengono idealmente l’attuale governo Monti ed hanno ritrovato la possibilità di sperare in un’Italia migliore, a non lasciare che la loro voce rimanga inascoltata.

Invitiamo i cittadini italiani ad unirsi, aderendo a questo appello, perché possa prendere corpo ed essere organizzato, senza intermediari politici, il primo sostegno popolare diretto al governo Monti per prorogare lo sforzo riformatore appena iniziato per il tempo necessario alla ricostituzione di un sistema politico, sociale ed economico equo e competitivo”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia