L’appello online: “Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013!” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’appello online: “Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013!”

C’è un sito che lancia un appello: Prolunghiamo il governo Monti oltre il 2013! Per una nuova fase costituente dell’Italia.
Al momento non è dato sapere che siano i promotori dell’iniziativa (www.prolunghiamoilgovernomonti.it): “Per preservare la privacy sino ad uno stadio più avanzato dell’iniziativa dei numerosi esponenti del mondo produttivo e culturale italiano – si legge -, la lista dei membri del Comitato Promotore e del Comitato Organizzativo di Prolunghiamoilgovernomonti.it sarà resa pubblica il prossimo 30 Maggio 2012”.

Questo il testo dell’appello:

“La nostra missione è dare voce e riunire il consenso degli italiani, in modo trasversale e apartitico, al governo presieduto da Mario Monti.

Il nostro obiettivo per il 2013 è proporre un’alternativa all’incerto sostegno dei partiti politici attraverso il supporto diretto degli Italiani ad un prolungamento del governo Monti oltre le prossime elezioni legislative.

Coscienti del momento di crisi dell’Italia, non solo economica ma etica e morale, auspichiamo che l’attuale fase riformatrice possa continuare ininterrotta per opera di un governo forte e capace.

Con la nomina del governo presieduto da Mario Monti l’Italia si è proposta e si sta proponendo al mondo attraverso la solidità del suo operato, forte delle sue competenze e della serietà del suo impegno.

Con questo appello invitiamo tutti i cittadini, che sostengono idealmente l’attuale governo Monti ed hanno ritrovato la possibilità di sperare in un’Italia migliore, a non lasciare che la loro voce rimanga inascoltata.

Invitiamo i cittadini italiani ad unirsi, aderendo a questo appello, perché possa prendere corpo ed essere organizzato, senza intermediari politici, il primo sostegno popolare diretto al governo Monti per prorogare lo sforzo riformatore appena iniziato per il tempo necessario alla ricostituzione di un sistema politico, sociale ed economico equo e competitivo”.

 

Scrivi una replica

News

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Tasso di disoccupazione ai massimi dal 1977: 60,5%»

«A ottobre 2022, rispetto al mese precedente, crescono gli occupati, mentre diminuiscono i disoccupati e gli inattivi. L’occupazione (+0,4%, pari a +82mila) aumenta per uomini…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Xi a Michel: «Sostegno a Ue per aumento mediazione»

«La Cina sostiene l’Ue nell’aumentare il ruolo di mediazione nella crisi in Ucraina, guidando la creazione di un’architettura di sicurezza europea equilibrata, efficace e sostenibile».…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia