Unione europea, Van Rompuy: “Il patto aiuterà a prevenire il ripetersi della crisi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unione europea, Van Rompuy: “Il patto aiuterà a prevenire il ripetersi della crisi”

“Il patto fiscale” firmato dai 25 leader europei, tutti tranne Gran Bretagna e Repubblica Ceca, “aiuterà a prevenire il ripetersi della crisi del debito sovrano”. Ne è convinto il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, che durante il summit ha aggiunto: “Dopo la firma di oggi, viene il momento della ratifica e ora voi tutti dovrete convincere i vostri Parlamenti ed elettori che questo Trattato è un passo importante per riportare l’euro in modo duraturo in acque tranquille”.
“Il patto – ha aggiunto Rompuy – “rafforzerà anche la fiducia tra gli stati membri, cosa che è ugualmente importante da un punto di vista politico, mentre il ripristino della fiducia nel futuro dell’eurozona porterà alla crescita economica ed alla creazione di posti di lavoro”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, peggiorano le aspettative di inflazione. Il sondaggio della BCE

Secondo l’ultimo sondaggio condotto dalla Banca Centrale Europea (Risultati dell’indagine della BCE sulle aspettative dei consumatori) su un campione di 19 mila adulti di undici…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, confermata la recessione a fine 2023

L’istituto federale di statistica Destatis ha confermato la recessione dell’economia tedesca alla fine del 2023. Nel IV trimestre, infatti, il Prodotto Interno Lordo della Germania…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «Le politiche monetarie della Bce sono dipendenti solo dai dati»

«La BCE è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ex Ilva, Meloni: «Il governo non intende nazionalizzarla»

L’intento del governo non è «statalizzare l’Ilva, credo che ci sia margine per trovare investitori che abbiano interesse a far viaggiare la società. Vorrei fare…

23 Feb 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia