Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord”

Per quanto abbia corretto il tiro, Bossi non poteva certo aspettarsi un trattamento migliore. Tutti gli occhi puntati su di lui lunedì sera, per una frase a dir poco infelice buttata là, prima di un comizio a Piacenza: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”.
Il leader della Lega Nord ha così risposto a chi gli domandava se c’è la possibilità di un Monti al governo anche dopo il 2013. “Sono stato travisato, è lui che minaccia noi”, ha poi precisato.
Sull’argomento, però, Bossi ne aveva avute anche per Berlusconi: “Uno gratta e l’altro tiene il palo. Stanno riempiendo il Nord di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o poi qualcuno si decide a impiccarli sulla pubblica piazza. Hanno mandato a Padova il figlio di un mafioso siciliano; come i miei figli sono leghisti, i figli dei mafiosi…”.
“Il governo Monti – aveva concluso il leader del Carroccio – è antifederalista, dà retta solo alle banche e all’Europa”.
Così la successiva spiegazione di Bossi: “Ho minacciato di morte Monti? È Monti che minaccia di morte noi. Ho detto che Monti nella testa dei padani non è ben visto perché ci porta la povertà e poi anche la mafia. I giornalisti travisano, non si smentiscono mai quelle teste di legno”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia