Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”. Poi rettifica: “E’ Monti che minaccia il Nord”

Per quanto abbia corretto il tiro, Bossi non poteva certo aspettarsi un trattamento migliore. Tutti gli occhi puntati su di lui lunedì sera, per una frase a dir poco infelice buttata là, prima di un comizio a Piacenza: “Monti rischia la vita, il nord lo farà fuori”.
Il leader della Lega Nord ha così risposto a chi gli domandava se c’è la possibilità di un Monti al governo anche dopo il 2013. “Sono stato travisato, è lui che minaccia noi”, ha poi precisato.
Sull’argomento, però, Bossi ne aveva avute anche per Berlusconi: “Uno gratta e l’altro tiene il palo. Stanno riempiendo il Nord di mafiosi in soggiorno obbligato, prima o poi qualcuno si decide a impiccarli sulla pubblica piazza. Hanno mandato a Padova il figlio di un mafioso siciliano; come i miei figli sono leghisti, i figli dei mafiosi…”.
“Il governo Monti – aveva concluso il leader del Carroccio – è antifederalista, dà retta solo alle banche e all’Europa”.
Così la successiva spiegazione di Bossi: “Ho minacciato di morte Monti? È Monti che minaccia di morte noi. Ho detto che Monti nella testa dei padani non è ben visto perché ci porta la povertà e poi anche la mafia. I giornalisti travisano, non si smentiscono mai quelle teste di legno”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia