Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv”

Intervistata da La Stampa, il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha dichiarato: “Bene la legge sullo stalking, ma quello che occorre veramente è la valorizzazione dei servizi sociali e una nuova politica di educazione culturale, distante dal modello della donna oggetto proposto dalla televisione, che inizi sin dalla scuola primaria. Occorre potenziare i centri antiviolenza e quelli di ascolto. Perché le donne hanno bisogno di essere ascoltate, di essere aiutate a trovare la forza dentro di sè, piuttosto che andare a riempire i moduli in una caserma dei carabinieri o in un commissariato di polizia. Le denunce servono, sia chiaro, ma ancora più utili sono i servizi.

 

1 Commento per “Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv””

  1. ma sto fornero..da semplice maestrina che manco sa’ fare le addizioni..ora aspira a un posto da..profesoressa?..mi sa’ che non fa’ sesso con suo marito da anni..ecco perche ogni volta che apre bocca sembra..na maitresse

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia