Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv”

Intervistata da La Stampa, il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha dichiarato: “Bene la legge sullo stalking, ma quello che occorre veramente è la valorizzazione dei servizi sociali e una nuova politica di educazione culturale, distante dal modello della donna oggetto proposto dalla televisione, che inizi sin dalla scuola primaria. Occorre potenziare i centri antiviolenza e quelli di ascolto. Perché le donne hanno bisogno di essere ascoltate, di essere aiutate a trovare la forza dentro di sè, piuttosto che andare a riempire i moduli in una caserma dei carabinieri o in un commissariato di polizia. Le denunce servono, sia chiaro, ma ancora più utili sono i servizi.

 

1 Commento per “Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv””

  1. ma sto fornero..da semplice maestrina che manco sa’ fare le addizioni..ora aspira a un posto da..profesoressa?..mi sa’ che non fa’ sesso con suo marito da anni..ecco perche ogni volta che apre bocca sembra..na maitresse

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Cina allenta restrizione sul Covid

La Cina ha reso noto che da oggi ci sarà un allentamento generale delle restrizioni sul Covid riducendo i requisiti obbligatori e la frequenza dei…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Enea: «Al 30 novembre detrazioni a 64 miliardi»

«E’ aumentato a 58,11 miliardi di euro, al 30 novembre, il totale degli investimenti ammessi alla detrazione del Superbonus al 110%; a fine ottobre erano…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Blinken: «Usa non hanno incoraggiato Kiev a colpire la Russia»

«Non abbiamo né incoraggiato né permesso agli ucraini di colpire all’interno della Russia». Lo ha reso noto il segretario di Stato americano Antony Blinken parlando…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, piano di attacco al Bundestag: arrestati 25 membri di un gruppo terroristico

Raid della polizia tedesca oggi in tutta la Germania dove sono stati arrestati 25 membri di un “gruppo terroristico” di estrema destra sospettato di pianificare…

7 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia