Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv”

Intervistata da La Stampa, il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha dichiarato: “Bene la legge sullo stalking, ma quello che occorre veramente è la valorizzazione dei servizi sociali e una nuova politica di educazione culturale, distante dal modello della donna oggetto proposto dalla televisione, che inizi sin dalla scuola primaria. Occorre potenziare i centri antiviolenza e quelli di ascolto. Perché le donne hanno bisogno di essere ascoltate, di essere aiutate a trovare la forza dentro di sè, piuttosto che andare a riempire i moduli in una caserma dei carabinieri o in un commissariato di polizia. Le denunce servono, sia chiaro, ma ancora più utili sono i servizi.

 

1 Commento per “Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv””

  1. ma sto fornero..da semplice maestrina che manco sa’ fare le addizioni..ora aspira a un posto da..profesoressa?..mi sa’ che non fa’ sesso con suo marito da anni..ecco perche ogni volta che apre bocca sembra..na maitresse

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia