Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv”

Intervistata da La Stampa, il ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero, ha dichiarato: “Bene la legge sullo stalking, ma quello che occorre veramente è la valorizzazione dei servizi sociali e una nuova politica di educazione culturale, distante dal modello della donna oggetto proposto dalla televisione, che inizi sin dalla scuola primaria. Occorre potenziare i centri antiviolenza e quelli di ascolto. Perché le donne hanno bisogno di essere ascoltate, di essere aiutate a trovare la forza dentro di sè, piuttosto che andare a riempire i moduli in una caserma dei carabinieri o in un commissariato di polizia. Le denunce servono, sia chiaro, ma ancora più utili sono i servizi.

 

1 Commento per “Violenza sulle donne, Fornero: “Bisogna allontanarsi dal modello della donna oggetto della tv””

  1. ma sto fornero..da semplice maestrina che manco sa’ fare le addizioni..ora aspira a un posto da..profesoressa?..mi sa’ che non fa’ sesso con suo marito da anni..ecco perche ogni volta che apre bocca sembra..na maitresse

Scrivi una replica

News

Ucraina, Austin: «Se Kiev cade, la Nato entrerà in guerra con Mosca»

«Se l’Ucraina cade, credo davvero che la Nato entrerà in guerra con la Russia». Questa la convinzione del segretario statunitense alla Difesa, Lloyd Austin, espressa…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, ora si teme uno stop ai negoziati

L’indomani della strage in cui almeno 112 palestinesi sono morti e in centinaia sono rimasti feriti mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza, ci si…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, in migliaia per l’ultimo saluto a Navalny

Code fuori la chiesa dell’icona della Madre di Dio di Mosca, in migliaia per l’ultimo saluto, imponente schieramento di polizia fin dalla mattina, applausi. E…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A febbraio comparto manifatturiero italiano in contrazione

A febbraio il comparto manifatturiero italiano ha registrato l’undicesima contrazione consecutiva: l’indice Hboc Global Purchasing Managers’ Index (Pmi) per il settore manifatturiero italiano è salito…

1 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia