Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl

Secondo alcuni “maggiorenti” del Pdl, la partecipazione di Silvio Berlusconi a “Porta a Porta”, il programma condotto da Bruno Vespa, avrebbe rappresentato una delegittimazione dell’attuale segretario del partito, Angelino Alfano. E questo perché, per motivi di Par Condicio, la settimana prossima nello stesso programma televisivo verrà ospitato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
E’ così, all’ultimo minuto, l’ex premier Silvio Berlusconi ha deciso di non partecipare al programma Rai. La trasmissione sarebbe dovuta andare in onda stasera. Confermato, invece, il viaggio dell’ex presidente del Consiglio in Russia, dove si recherà per congratularsi con Vladimir Putin per la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa.
Non è tardata ad arrivare anche la versione del conduttore del programma Rai, Bruno Vespa, che conferma le prime indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera. “L’ex presidente del Consiglio – racconta Vespa – mi ha spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia.” L’ex premier ha quindi deciso di annullare la sua partecipazione perché “da tutto il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche.”, ha concluso il conduttore Rai.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia