Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl

Secondo alcuni “maggiorenti” del Pdl, la partecipazione di Silvio Berlusconi a “Porta a Porta”, il programma condotto da Bruno Vespa, avrebbe rappresentato una delegittimazione dell’attuale segretario del partito, Angelino Alfano. E questo perché, per motivi di Par Condicio, la settimana prossima nello stesso programma televisivo verrà ospitato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
E’ così, all’ultimo minuto, l’ex premier Silvio Berlusconi ha deciso di non partecipare al programma Rai. La trasmissione sarebbe dovuta andare in onda stasera. Confermato, invece, il viaggio dell’ex presidente del Consiglio in Russia, dove si recherà per congratularsi con Vladimir Putin per la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa.
Non è tardata ad arrivare anche la versione del conduttore del programma Rai, Bruno Vespa, che conferma le prime indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera. “L’ex presidente del Consiglio – racconta Vespa – mi ha spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia.” L’ex premier ha quindi deciso di annullare la sua partecipazione perché “da tutto il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche.”, ha concluso il conduttore Rai.

 

Scrivi una replica

News

Russia, Mosca ha riconosciuto la responsabilità dello Stato islamico nell’attentato al Crocus City Hall di Mosca

Per la prima volta, la Russia ha riconosciuto al responsabilità del gruppo terrorista Stato islamico nell’attacco al Crocus City Hall di Mosca, costato la vita…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Aja ordina a Israele di sospendere le operazioni a Rafah

La Corte suprema internazionale di Giustizia ha ordinato ad Israele di sospendere le operazioni militari a Rafah, nella Striscia di Gaza. Un ordine che Tel…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky potrebbe partecipare al G7 in Italia

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, potrebbe partecipare al G7 a Roma, dopo aver preso parte alla commemorazione del D-Day del mese prossimo, in Francia. Lo…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurispes: «Il 57,4% della popolazione arriva a fine mese tra grandi difficoltà»

Rispetto al 2023, alcuni indicatori sulla situazione economica delle famiglie hanno registrato un timido miglioramento, nonostante ciò il 57,4% della popolazione arriva a fine mese…

24 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia