Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia

Fine settimana difficile per alcuni siti istituzionali. Dopo il Vaticano, infatti, anche Equitalia e Trenitalia hanno visto i propri siti oscurati da un attacco degli hacker di Anonymous Italia. Il sito di Trenitalia è stato il primo, in ordine di tempo, ad essere attaccato. Già alle sei del mattino di sabato, il sito di Trenitalia ha ceduto sotto il quantitativo massiccio di richieste d’accesso. Domenica, invece, è stato il turno di Equitalia. Ma perché Anonymous ha attaccato Trenitalia ed Equitalia? I primi, secondo gli hacker, sono colpevoli di aver cancellato gli intercity notturni e di aver appoggiato la Tav, definita “un’opera inutile”. Equitalia, invece accusa Anonymous, è “un’anomalia tutta italiana,un azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili. Impiegate mesi, spesso anni, per le più banali notifiche, facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti”.

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia