Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Anonymous oscura i siti di Trenitalia e Equitalia

Fine settimana difficile per alcuni siti istituzionali. Dopo il Vaticano, infatti, anche Equitalia e Trenitalia hanno visto i propri siti oscurati da un attacco degli hacker di Anonymous Italia. Il sito di Trenitalia è stato il primo, in ordine di tempo, ad essere attaccato. Già alle sei del mattino di sabato, il sito di Trenitalia ha ceduto sotto il quantitativo massiccio di richieste d’accesso. Domenica, invece, è stato il turno di Equitalia. Ma perché Anonymous ha attaccato Trenitalia ed Equitalia? I primi, secondo gli hacker, sono colpevoli di aver cancellato gli intercity notturni e di aver appoggiato la Tav, definita “un’opera inutile”. Equitalia, invece accusa Anonymous, è “un’anomalia tutta italiana,un azienda in teoria pubblica che si occupa della riscossione di (presunti) tributi dovuti all’Agenzia delle Entrate, che attuate con una ferocia inaudita e con pratiche quantomeno opinabili. Impiegate mesi, spesso anni, per le più banali notifiche, facendo così lievitare a dismisura gli interessi dovuti”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia