India e Nigeria, Terzi risponde via Twitter alle polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

India e Nigeria, Terzi risponde via Twitter alle polemiche

Il ministro degli Esteri Giulio Terzi risponde via Twitter alle polemiche scatenate dalle ultime vicende internazionali che coinvolgono il nostro Paese. “In nessun caso la nave” italiana, con a bordo i due marò accusati di omicidio e trattenuti in India, “doveva entrare in acque indiane”. “Le polemiche sulle responsabilità le lascio ad altri. Io lavoro per riportarli a casa”, scrive il titolare della Farnesina sul social network, che conclude “l’Italia sia – e si mostri – vicina ai nostri marò. Avevano e hanno bisogno di noi”.
Il ministro degli Esteri risponde anche all’editoriale di Panebianco, pubblicato sul Corriere della Sera, dedicato alle vicende del blitz britannico in Nigeria, costato la vita a Franco Lamolinara, e al caso dei due marò detenuti in India. Nel suo editoriale, Panebianco definisce “inutile” la visita a Kochi del titolare della Farnesina. “Panebianco sbaglia. Inutile la visita a Kochi? Al contrario”, replica Terzi.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia