Lega Nord, Bossi ne ha per tutti: “Berlusconi mi fa pena, Monti è un dramma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lega Nord, Bossi ne ha per tutti: “Berlusconi mi fa pena, Monti è un dramma”

“Berlusconi mi fa pena: va a votare il contrario di quello che faceva. Per questo non è possibile fare un accordo per le amministrative”. Lo ha ribadito il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, al congresso del partito, a Collegno, nell’hinterland torinese.
Dunque “la Lega andrà da sola. Meglio soli che male accompagnati”.
“Faremo la Padania a tutti i costi”, ha poi aggiunto. “Non rinunceremo alla nostra libertà, siamo stufi del centralismo romano, che lo faccia Monti o i vecchi socialisti o la sinistra”.
“Monti – ha quindi insistito – p un dramma, risponde solo alle richieste dell’Europa e delle banche. E’ il rappresentante in Italia di quella banca americana che ha innescato la crisi mondiale”.
Bossi ne ha anche per il sindaco di Verona, Flavio Tosi: “Se fa una sua lista, Tosi si mette automaticamente fuori dalla Lega. Ma non penso che finirà così, credo che verrà a trattare. Non gli voglio male, ma se si mette a dire cose contrarie al programma della Lega, non va bene”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia